Guide turistiche specializzate in Ostia Antica

Visite guidate esclusive agli scavi di Ostia Antica


Nadia GaleazziNadia Galeazzi è guida turistica autorizzata di Roma e provincia ed Accompagnatrice Turistica Abilitata.

“Vi condurrò nel dedalo delle strade di Ostia Antica, calpesteremo i basoli un tempo percorsi dagli antichi romani. Vi narrerò dell’otium urbanum, il tempo libero dei romani, come era la loro vita nel quotidiano, i culti in cui credevano, le evoluzioni in campo edilizio.”

Vai alla pagina profilo

Cristina CecchiniCristina Cecchini è guida turistica autorizzata per la provincia di Roma, specializzata in Ostia Antica e Appia Antica e collabora con la Soprintendenza Archeologica di Roma.

“Vi porto per mano alla riscoperta di un’epoca affascinante che solo apparentemente non esiste più, in realtà è più attuale di quanto si pensi. Dagli spettacoli teatrali ai bagni pubblici, dalle necropoli alle taverne, dagli alberghi ai mitrei, fino alla sinagoga più antica del mondo, Ostia Antica conserva ancora tutto ciò che a Roma, purtroppo, è scomparso per sempre.”

Vai alla pagina profilo

Agnese Pergola, archeologaAgnese Pergola è archeologa e dottore di ricerca in Archeologia post-classica e medievale ed è socia dell’Associazione Culturale Gaudium per la quale svolge visite guidate in lingua italiana e francese.

“Il sito di Ostia antica mostra ancora tutto il suo fascino all’osservatore che avrà voglia di passeggiare per le sue vie e che vorrà scoprire gli angoli più suggestivi della città, lasciandosi trasportare dalle storie di chi, in questi luoghi, ha vissuto.”

Vai alla pagina profilo